Discipline Umanistiche

I nostri docenti

Pescarolo Luca

Lingua e letteratua italiana/Storia  (triennio)

Laureato in Scienze dell’antichità con una tesi in storia romana nel 2017, inizia fin da subito ad insegnare nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Ha un approccio molto classico alle discipline umanistiche, ma ama arricchire le sue spiegazioni grazie ai più moderni strumenti tecnologici, di cui è molto appassionato. E’ docente del Liceo dal 2019 e dall’a.s. 2020/2021 riveste il ruolo di Coordinatore didattico.

Mancinelli Martina

Lingua e letteratura italiana (biennio)

Laureata in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi di ricerca linguistica italiana. Inizia a lavorare fin da subito nelle scuole secondarie di secondo grado. Molto attenta all’aspetto educativo dell’insegnamento, oltre che a quello didattico, ritiene che la scuola debba rappresentare per le ragazze e i ragazzi un modello positivo, un punto di riferimento stabile, rassicurante e inclusivo, che fornisca loro gli strumenti per costruire la propria personalità e il proprio futuro. È docente del Liceo dal settembre 2020.

Clot Augusto

Filosofia  (triennio)

Laureato con una tesi in inglese “The early universe cosmology” nel 2019. Ha svolto un servizio civile in ambito educativo, per poi iniziare ad insegnare a svolgere una docenza di sostegno presso istituti di formazione professionale. Dal 2020 è docente del Liceo. Crede fortemente nel dialogo come momento di riflessione filosofica condivisa ed è convinto che l’aiuto più grande che si possa fornire agli allievi  sia quello di condurli dritti ai testi dei grandi pensatori che ci hanno preceduto.

Dalpasso Roberta

Arte (tutte le classi)

LaHa acquisito la formazione artistica presso l’Accademia di belle Arti con indirizzo scenografico a Torino. Specializzata in tecniche ceramiche, partecipa attivamente alla direzione e organizzazione dell’Associazione culturale PooteryLab di Torino, dove insegna e crea. Pensa che l’arte ci aiuta a vivere meglio! Insegna nel Liceo dal settembre 2020

Gallea Marina